Citazione

Questa di cui sto per parlarvi è stata una lunga lunghissima ricerca durata non 1, non 2, non 3 e neppure 4, bensì 6 lunghi anni ….

la scelta dell’attività extra scolastica o dello sport, come meglio preferite chiamarlo della figlia numero 1 è stata lunga ed estenuante … tra la città e la provincia abbiamo fatto TUTTE  le lezioni di prova a disposizione,  tutte le varietà di danza,  di sport con o senza palla, all’aperto e al chiuso, all’asciutto e al bagnato, con zampe e con rotelle.

Quando abbiamo cominciato a escludere le più rumorose mi sentivo contenta perchè mi ero detta: “a bene prenderemo in considerazione le più silenziose …. il tennis per es..”

 Niente!..

Andata … fallito anche quel tentativo … al terzo rimbalzo si gira e dice… andiamo a casa??? Era molto interessata….

Ma poi quasi per miracolo all’improvviso arriva lui…. spunta dalle viscere più profonde dell’ etere per entrare nella profondità dei cuori di figlia numero 1 e numero 2 !!!

Si chiama Baby Gym… attività ludico/formativa/ginnica/psicoattitudinale…..e non so cos’altro…  a sì: gli istrutori parlano in inglese con i bambini (non con i genitori ovviamente sennò vedi tu che guaio per pagargli l’abbonamento!)*  e si presenta in questo modo…

..unico spazio niente muri, niente porte, dunque niente lacrime strazianti per i più o meno piccoli iscritti, genitori, nonni, zii, amici e figli tutti insieme in un unica soluzione… se tu mentre aspetti che passa l’ora fai uno starnuto, tua figlia con la testa capovolta mentre fa la ruota può urlarti: “salute mamma!”

Ed ecco: “il miracolo”, … le due sorelle sono entrate in questo spazio restandone completamente conquistate… adesso si muovono con tale disinvoltura……e pensare che siamo solo alla terza lezione …

vedete questa maglietta viola che gira? E’ lei, la timida 6 enne che rotea su quelle sbarre! Forse dovrei cominciare a chiamerla:

“ex timida 6 enne” …

perchè le sue ultime performance tutto mi dicono tranne che sia una bambina che avrà problemi di timidezza da grande…..

Ma allora questo Baby Gym è o non è miracoloso?….

*a proposito di questo argomento.. la figlia numero 2, Celì per intenderci, una volta scoperto il luogo ci ha confessato, silenziosamente, che non poteva più farne a meno…praticamente si è fiondata dentro, lanciandomi  le scarpe in testa dalla gioia e ci siamo visti costretti a iscriverla…. vi rendete conto di cosa questo voglia dire??? 2 iscrizioni 2 abbonamenti… e se 2+2 è = a 4

io avrò sicuramente  “-4” borse all’appello per la fine dell’anno …ggrunchhh !!!

Il nostro Baby Gym .

»

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...