Citazione

Oggi vorrei raccontarvi di tutti i risvolti psicologici che ci sono nell’ avere in giro per casa  una bimba treenne celiaca…..

e non è nulla di tremendo o commovente o toccante….

ma semplicemente incredibile….

una bambina che a tre anni scopre di essere celiaca per tutta la vita … diventa grande,  matura, cosciente e sensibile nel giro di poche ore…. praticamente noi siamo ancora qui a guardarci intorno per scoprire il modo migliore per affrontare la cosa e lei è già 3 o 4  km più avanti pronta a correggerci o a stupirci con le sue affermazioni….

semplicemente incredibile….

se viene qualcuno a casa a trovarci, magari un volto nuovo, uno di quelle persone che conosciamo, ma  non frequentiamo da quando  sappiamo della sua celiachia, la vedi arrivare dritta dritta spedita verso di noi; con in mano le solite quintalate di bambole che si trascina da una stanza all’altra, intrommettersi nella discussine e dire – allora parlate o no del mio cibo?????

 semplicemente incredibile….

Lei ci trascina nella discussione, vuole e pretende di essere al centro dell’attenzione è il suo modo di essere riconosciuta, per sentirsi importante, con questa nuova persona che evidentemente ancora non era stata informata sui fatti….

vi ho detto che è semplicemente incredibile?  secondo me si … è incredibile che sono proprio loro, piccoli protagonisti, che ti spingono ad affrontare la cosa con  la più assoluta disinvoltura….

adesso dopo 6 mesi dall’inizio della nostra nuova speciale vita, so per certo che lei non mangierebbe mai il pane di sua sorella o la pasta del compagneto vicino di banco, so che mangia caramelle solo quando vede il SUO  simboletto disegnato e sgranocchia solo in cioccolato kinder che si è abituata a vedere…. non sa ancora leggere, ma quel giorno andrà a farsi la spesa da sola, e quando potrà accendere il gas, avremo una bambina perfettamente autonoma e sensibile alla sua condizione tutta particolare….

è o non è semplicemente incredibile?                                                                                                                  

semplicemente incredibile….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...