Citazione

 E dopo le fatiche della sistemazione degli armadi…. anch’io mi sono lasciata trasportare dalla magia del Natale in arrivo, d’altronte come resistere?

Da ieri abbiamo dato il via alla creazione di tutti gli addobbi.. che ci circonderanno durante stò magico periodo,

che poi sò non sopporteremo più e a Gennaio avremo  una gran voglia di strappare tutto e rimettere ogni cosa  com’era prima….

ma intanto  riempiamo le fredde ore pomeridiane a ritagliare cuoricini di stoffa, a sfilare nastrini colorati e inserire piccole perline  in ogni dove…  in realtà è più importante la realizzazione che vedere il prodotto finito!  cmq dopo 4 anni che viviamo in questa casa torinese questo sarà il primo anno in cui avremo l’albero con le luci e i decori fuori la porta…

Lo so mancheranno le pizze, il baccalà bollito con patate, i grandi cestini di frutta secca della mamma…. quell’odore di sugo che entra in camera alle 7.45 e le corse al panificio per racimolare l’ultima mollica di pane alle 20.35 del 24,  per non parlare dell’odore di tombola….. si si  non so le vostre tombole , ma nei miei ricordi hanno un odore di buccia di mandarino appena mangiato con tutti quei pezzettini che mettavamo sopra ogni casella per ricoprire i numeri fortunati…

Adesso vorrei che anche le mie bimbe comincino a ritagliare nella loro memoria ricordi di “Natale a casa di Torino”, in modo di poterli inserire al loro data base, per poi un giorno, parlarne con lo stesso cuore che io metto nei miei personali  ricordi di bimba/ragazza…

Lo so troppo sentimentalismi….

ba sarà l’età saranno tutti questi cuori che mi vedo intorno, ma mi sembra ogni cosa dolce e morbida come il miele d’arancia che uso per addolcire il latte caldo di ogni  mattina!

p.s.= salite un pò più sù ….ancora ancora un pò…tornando alla prima foto…avete notato quel pezzettino di ciambella….morsicata?

Un successone amici, ieri la mia ciambella senza glutine è stata un successone… quella fotografata è ciò che è rimasta dopo l’assalto di amiche piccole e grandi di casa! wow !

 

per non parlare dell’odore di tombola….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...