Citazione

Quando non sei obbligata a divertirti, ad organizzare, a rendere un giorno per forza speciale con effetti speciali, accade una magia che si chiama relax! Rilassatezza… desiderio di star bene comunque , anche senza nessun contorno fronzolante e riccioluto  ….

metti il mio caso di ieri … sapete cosa ho fatto?

La spesa.

Giuro è stata la spesa più rilassante, delicata e liberatoria che ricordo degli ultimi mesi. Ci sono delle regole base da rispettare, se magari volete un giorno provare le stesse mie sensazioni:

1- uscire dall’armadio solo indumenti comodi e simpatici, proprio Simpatici , quelli che sentite come vecchi amici; docciata di fresco, immersa da profumi e oli essenziali che sanno di autunno..

2- piazzare le pupe, con il maritino, che sicuramente dopo una settimana di ufficio, godrà nello stare a casa a pettinare barby;

3- prendere la macchina,  pensare che  la piazza sotto casa tua è  bella, immagindola: “architettonicamente affascinante e pure quel cielo finto azzurro “non inquinato”, ti deve apparire sereno”;

4- indovinare la strada e  recarsi da Eataly… per me è abbastanza facile perchè si trova nella città in cui vivo, ma chi di voi non avesse questa fortuna può tranquillamente cominciare a organizzare un viaggio  in una delle, ormai tante, località  che lo ospita!

Entri. Ti rilassi. Innanzi tutto.. respiri e senti un mix di profumi che invadono le tue narici, che abituate allo smog, trarranno beneficio dal  pesce fritto, dalla mortadella appena affettata, dal pane sfornato, dalla frutta fresca categoricamente di stagione…

e poi adoro l’attenzione dei dattagli.. nel riempire frigoriferi…

e nell’ordinare gli scaffali… 

e poi in fondo in fondo, c’e’ il panificio e se, come nel mio personalissimo caso, puoi decidere se mangiare pane con glutine o senza glutine , allora sei anche Fortunatissima!!

La mia domenica si è risolta con 1 kl di pollo, 400 gr di tritato, un succo di mirtillo, una tavoletta di cioccalata fondente e mezza forma di pane, e per quanto riguarda voi non mi resta che dire … vi aspetto!

1 domenica sotto casa. Che fascino!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...