Citazione

Mentre leggevamo storie di cipolle e pomodori che abitavano in minuscoli paesi lontani (le avventure di cipollino di Gianni Rodari) sgranocchiando grissini gluten free e marmellata alle pesche per una.. e pane di grano duro e nutella per l’altra, le nostre Straordinarie vicine di casa; non chè padrone di casa, ci invitano a partecipare ad una mini-gita giù nel bosco. Lo scopo era quello di raggiungere un fiumiciattolo e recuperare quante più pietre possibili ….(?) strana attività da svolgere in un tranquillo sabato mattina di fine agosto!

Decidiamo tempestivamente di partecipare abbandonando libri, grissini e l’amato relax.

La più grande si fa dare un passaggio …

La più piccola recupera un bastone per allontanare qualunque pericolo,

per me la passeggiata si rivela a tratti faticosa. Così mi ritrovo in preda a momenti di puro delirio verde …  verde … verde … e ancora verde sarà forse il colore di moda per il prossimo inverno? Sarà stato l’ossigeno respirato abbondante, ma improvvisamente penso alla mia …LAVATRICE… ohh quel buon profumo di detersivo liquido e il rumore della manopola che ruota verso il programma numero 5. Esterno a voce alta un ode alle mie nuove scarpe col tacco.. e poi guardo le mie preziose compagne di avventura… ma vedo che l’argomento non interessa a nessuno…tutte li concentrate sul bel panorama! uff!

Il rientro in città mi pare adesso inevitabile , un mix di smog e caos mi aiuteranno a tornare “la laura di sempre” le litigate con le bimbe mi riporteranno alla realtà e lo shopping farà il resto!!

Mini gita al fiumiciattolo prosciugato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...