Citazione

Alle tre donne super maestre che hanno accompagnato verso l’ assoluta autonomia la più piccola delle mie 2 figlie ( Celì per intenderci), voglio dedicare questo giorno ….

-ad Antonella al suo sorriso dolce e rassicurante anche nei giorni di pioggia,

-a Donatella e la sua  memorabile calma nonostante  urla strazianti e lacrime a fiumi,

-a Patrizia alla suo amore per i bimbi, celato dietro  rigore e autorevolezza,

a  tutte tre che mi hanno sostenuta, capita, abbracciata, rassicurata, consigliata durante i primi tre anni vita della mia piccola, che mi hanno aiutata nell’educazione , nel rispetto delle regole, nella gioia del canto e nella bellezza del gioco.

Grazie per questa meravigliosa avventura che abbiamo vissuto INSIEME!

p.s. qualunque cosa accada, spero non perdiate la vostra gioia, la  professionalità e la serietà che mettete nella missione di rendere grandi tutti i cuccioli che vi capiteranno ancora.

Ciao asilo!

»

  1. Grazie del bellissimo e insolito messaggio!!! Chissà se nel prossimo nido in cui andrò incontrerò ancora genitori simpatici come voi…siete stati davvero grandi! Vi auguro un sereno proseguimento nel vostro cammino con le vostre bimbe e un bacio immenso alla piccola e dolce Margherita.

  2. E’ stato un piacere conoscere una bella famiglia come la vostra e ancora più bello condividere con voi la crescita della bellissima e dolcissima” Celi”…Queste righe scritte con il cuore sono tra i regali più belli che si possano ricevere…grazie
    Un arrivederci a presto :-)))))) Antonella

  3. ……..e siamo di nuovo alle lacrime!!! Ke dirti? Grazie a te x avere colto con poche semplici parole la nostra essenza, grazie x averci affidato sopratutto con fiducia la vostra e anke un po’ nostra “nica” :-), a volte basta poco c sollevare degli animi un po’ “sgaruppati”…. Il cammino prosegue x tutti, e a voi 4, come a tutte le altre famiglie auguriamo ke sia il più lieve e ricco di sorrisi, condivisioni, consapevolezze, sogni realizzati possibili.
    Con voi condivido un grande pezzo del mio cuore e delle mie radici!!
    Buona Vita e ancora GRAZIE!!!
    Abbracci
    Patrizia

  4. un ritratto inimmaginabile in un’era folle e decadente del mondo scolastico, la componente umana e professionale che voi avete è un grande dono, grazie infinite!

  5. Stranamente le stesse persone possono lasciare ricordi diversi, noi stiamo ancora aspettando dalle medesime maestre un invito ad una festa di fine anno che non arriverà mai, quindi mi viene da pensare che i nostri bimbi altro non erano che in semplice numero……

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...